Voglio vivere da Vivo

Racconto Campo dei Reparti Robur ed Edelweeis 2021
Voglio vivere da Vivo

Il 12 Agosto è iniziata l'avventura del reparto "Robur-Edelweiss" di Macerata.

 Dopo aver preso le dovute precauzioni per il covid, siamo partiti pieni di entusiasmo per questo tanto atteso campo estivo, che l' anno scorso non abbiamo potuto fare.

 Arrivati a Colorito ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo montato il campo: tende, angoli e jambooree. Dopo qualche difficoltà era pronto! 

 Il giorno successivo abbiamo scoperto il tema del nostro campo: "Voglio vivere da vivo". Dal terzo giorno in poi sono iniziate le attività: scenette, giochi, ispezioni e molto altro ancora!

Una delle esperienze più belle è stata quella delle missioni, dove ogni squadriglia ha seguito le indicazioni dei capi per conquistare la propria specialità. Tra il mini golf, il poeta pastore, le pecorelle di Silvia e la visita nella zona rossa di Visso è stata una giornata molto emozionante.

Era arrivato ora il momento della fatidica camminata con lo zaino in spalla, siamo partiti alla volta di Casali . Dopo una notte passata sotto le stelle siamo tornati al campo.

Il 21, smontate le costruzioni, abbiamo concluso con il consiglio finale e con le lacrime agli occhi siamo dovuti tornare a casa...

Ringraziamo lo staff, don Neil ed i mitici cambusieri per il campo fantastico che abbiamo vissuto

(di Helena, Greta, Edoardo e Luca) 

Galleria Immagini