"Tutto posso in Colui che mi dà forza"

«Tutto posso in Colui che mi dà forza».

Questa è la frase con cui sabato 11 ottobre è stato dato il via all'uscita dei passaggi degli Scout di Macerata 2, dai piccoli Castorini al Clan, a Calcara di Ussita.

Durante la serata i ragazzi hanno incontrato le loro nuove staff e, con il giusto equilibrio fra gioia scherzosa e sincero benvenuto, hanno accolto i loro nuovi compagni. La buonanotte finale del Direttore Don Flaviano li ha avviati poi serenamente nei loro sacchi a pelo.

La domenica si è aperta con la preparazione, da parte dei ragazzi, della liturgia della Santa Messa; nel frattempo sopraggiungevano numerosi i genitori. Le varie branche si sono organizzate così: Castorini, Lupetti e Coccinelle all’offertorio, il Reparto alle preghiere dei fedeli, il Clan ad aiutare don Flaviano nella sistemazione dell’altare e nelle letture. Finita la messa i genitori, nella speranza di andare a mangiare, sono stati invece divisi in squadre e coinvolti in vari giochi, a cui è seguita la presentazione delle nuove staff di ogni gruppo.

Un lauto pranzo ed un ultimo “Voga” in cerchio, invocato dal Capo Branca, hanno concluso la divertente uscita, punto di partenza di un nuovo anno ricco di avventure e tante novità per gli Scout di Macerata 2!