Un concerto straordinario, una festa per tutti

Un concerto straordinario, una festa per tutti

Un concerto straordinario ha concluso il laboratorio gioco-musica di chitarra nella serata di sabato 11 aprile. L’Auditorium era stracolmo di famiglie, amici e bambini, che hanno assistito alle esibizioni dei giovanissimi artisti davvero eccezionali!

A gruppi, uno dopo l’altro, i 25 chitarristi dai 7 ai 12 anni (FotoGruppo1, FotoGruppo2) hanno suonato e cantato molti successi, da “I bambini fanno ooh” fino all’Inno d’Italia, passando per “Sabato”, “A modo tuo”, “Straordinario”, “Questo è il ballo del qua qua” e molti altri brani di artisti famosi.

La sorpresa della serata è stata la canzone SUONANDO, accompagnata anche dai maestri del corso Frav e Lorenzo, composta insieme ai ragazzi stessi sulla base della canzone “Bailando” con parole che raccontano l’esperienza vissuta durante l’anno. Una canzone davvero carica di energia e fantasia! (Scarica qui il testo).

Alla fine, attestati di partecipazione per tutti, foto di gruppo e cena insieme in allegria.

“E’ stata una bella novità, qualcosa di diverso che non ci aspettavamo. Una festa per tutti!” – hanno detto alcuni genitori contenti – “I bambini sono stati protagonisti e si sono divertiti molto in un bel clima di serenità e simpatia. Bello davvero. Grazie.”

La domanda più frequente è stata: “L’anno prossimo il corso si rifarà?”. Speriamo di sì!

Ogni anno ai Salesiani le proposte sono molteplici e sicuramente dipendono dalla creatività di chi si lascia coinvolgere. Basti pensare al bellissimo musical di appena un anno fa “I colori dell’incanto” che aveva emozionato tutti e avvicinato molti ragazzi in oratorio. E tra poco ritorna l’estate con le sue numerose attività…

E’ bello vivere in un oratorio così vivo!
E’ bello continuare a raccontare semplici storie straordinarie, come questo concerto di chitarra!

Galleria Immagini