Un anno "Noi ci S(t)iamo"

“Non con le percosse, ma con la mansuetudine”
Un anno

"Noi ci S(t)iamo" è il titolo pastorale della proposta di quest'anno. Rimanda al fatto che ognuno di noi è una missione cioè la nostra identità è missionaria come ci assicura Papa Francesco.

Come Don Bosco e madre Mazzarello hanno affrontato le sfide del loro tempo con ardore e creatività incontrando i giovani e le giovani in cui si trovavano nella loro libertà. Oggi tocca a noi una proposta pastorale col compito di non bloccarsi sul passato ma affrontare il presente.

Ecco perché ci rimbocchiamo le maniche cercando di concretizzare la preziosa eredità che Don Bosco ci ha lasciato con i mezzi e le risorse che abbiamo a disposizione. Non si tratta solo di vivere nel nostro tempo, ma di sceglierlo e di entrarci con la forza del Vangelo e la forma del carisma salesiano, nella certezza che Dio stesso continua ad amare il nostro mondo e ad abitare in mezzo a noi.

"Noi ci S(t)iamo" significa attestare che siamo disponibili a prendere decisioni coraggiose, a metterci la faccia e sporcarci le mani.  

 

Galleria Immagini