Sulle orme di Don Bosco e di Domenico Savio

Sulle orme di Don Bosco e di Domenico Savio

di Gloria Muço e Marco Chiodera

Macerata, Civitanova Marche, Ancona e Vasto di nuovo insieme per il terzo incontro dei GR (Gruppo Ricerca) ADO (Biennio) e GxG (Triennio), un modo diverso per trascorrere un week-end all'insegna della spiritualità.

Gli incontri dei GR ADO e GxG sono parte di un percorso formativo che alcuni ragazzi del biennio e triennio della Compagnia Domenico Savio hanno deciso di intraprendere.

Il tema di quest'ultimo incontro è stato, per i ragazzi del biennio, il modo migliore per rispondere alla chiamata del Signore mentre, per il triennio, la genesi del peccato originale e i vizi capitali.

Sono temi molto sentiti da noi poiché li ritroviamo spesso nelle nostre vite. Ci siamo resi contro che la società che ci circonda è spesso portatrice di questi peccati che quindi ci portano a rifiutare la chiamata del Signore che, invece, dovrebbe essere accolta nel miglior modo possibile attraverso la preghiera e un'apertura di sé stessi a Lui che è fonte di vita.

Il fine settimana si è concluso con la celebrazione della Santa Messa e un pranzo all'insegna del divertimento e della condivisione tra ragazzi di diverse provenienze, ma con un unico obiettivo: seguire le orme di Don Bosco e di Domenico Savio.