Solennità dell'Immacolata

2022
Solennità dell'Immacolata

#ACCADEMIA dell'IMMACOLATA 

Sotto il manto di Maria quest'anno abbiamo fatto un viaggio lungo 181 anni...quelli che ci separano dalla nascita del primo oratorio! Casa che accoglie, cortile per incontrarsi, scuola che avvia alla vita, parrocchia che evangelizza...l'oratorio oggi è più vivo che mai e noi all'accademia l'abbiamo festeggiato ballando, cantando e giocando insieme!

 

#Solennità dell'IMMACOLATA 

Carissime e carissimi, l’8 dicembre 1841 è oggi. È oggi che dobbiamo guardarci attorno e vedere le miserie dei nostri giovani. Rievocare l’incontro di don Bosco con Bartolomeo non è soltanto un siparietto carino, ma un ritorno alle origini, una riappropriazione della nostra identità più profonda. È bello che sia successo in un giorno dedicato a Maria, segno che ogni cosa grande possiamo pensare è sempre Lei che la prepara e la accompagna e il perché Giovannino Bosco lo aveva già sentito nel sogno: lei è “la Maestra, sotto la cui disciplina puoi diventare sapiente, e senza cui ogni sapienza”.  Auguri di cuore.    --- Don Stefano Aspettati, Ispettore ICC

Nelle foto la Celebrazione della Solennità presieduta da don Emanuele De Maria, Delegato Pastorale Giovanile della nostra Ispettoria. 

Galleria Immagini