Serata di dialoghi con Don Felice Molino

Serata di dialoghi con Don Felice Molino

“Sono un salesiano del “fare”, la mia vita è a disposizione del prossimo. Negli anni ho realizzato tante attività per i bambini, per i ragazzi di strada e per il sostegno delle mamme in difficoltà. Loro sono il centro della mia attività, e per loro negli anni ho affinato una strategia di intervento mirata al recupero e all’integrazione nella società.”

                                                                    Don Felice Molino

 

Venerdì sera alle ore 21:00, presso l'auditorium salesiano, vivremo una serata di dialoghi con Don Felice Molino, missionario salesiano. 

La sua vita missionaria ci aiutarà a riflettere sulle guerre dimenticate e la pandemia nel continente africano. 

C'è la possibilità di condividere la cena presso la mensa missionaria delle ore 20:00. Gradita la prenotazione al numero WhatsApp di Casa Futuro [351.6936665]  o al presidente Ser.Mi.G.O. Leonardo Giusti.  

 

Don Felice, il legame con don Ennio e la Casa Salesiana di Macerata. 

Don Felice Molino viene ordinato sacerdote il 17 settembre 1977 nella casa salesiana della Crocetta di Torino.

Nel 1981 parte missionario in Kenya, la prima destinazione fu Siakago dove contribuì ad apportare alcune migliorie alla missione e nel novembre 1982 fu trasferito a Embu dove ora sorge un grande centro professionale. Nell’agosto del 1987 fu la volta di Makuyu, dove rimase per 21 anni come parroco.

L’amicizia con Don Ennio e con il Sermi.g.o. nasce nel 1990 in occasione del primo viaggio del Clan del Gruppo Scout AGESCI Macerata2 a Makuyu.

In 30 anni di attività del Ser.mi.g.o. grazie all’aiuto di Don Felice, l’associazione ha accompagnato in Africa per esperienze di volontariato più di 250 ragazzi portando a termine diversi progetti di sostegno scolastico, finanziamento di pozzi per l’approvvigionamento idrico e adozioni a distanza di intere classi scolastiche.

Nel 2006 con Suor Celicia Cardinal si apre un nuovo progetto con le Figlie di Maria Ausiliatrice in Tanzania nel quartiere di Temeke a Dar Es Salaam.

Tramite l’amico comune Don Ennio Borgogna, Don Felice e Suor Celicia hanno accolto in Africa moltissimi volontari e giovani.

Dal 2019 sosteniamo i progetti per i ragazzi di strada di Nairobi.