Primo torneo FANTACALCIO JUNIOR

Primo torneo FANTACALCIO JUNIOR

E' terminato il primo avvincente torneo di Fantacalcio ai Salesiani, categoria Junior (ragazzi sotto i 16 anni). Otto squadre si sono sfidate per 14 partite, schierando le loro formazioni attraverso un'app legata al sito di fantagazzetta. Tanto entusiasmo per le premiazioni, avvenute durante la festa di Don Bosco.

A grande richiesta, il secondo torneo partirà a febbraio e durerà per altre 14 partite, fino a maggio. Come funzionerà? Allo stesso modo! Asta sabato 6 febbraio per dividersi le squadre, poi si gioca tramite l'app, spesso ci si contatta su whatsapp per i risultati e soprattutto si crea sempe più complicità e amicizia tra i ragazzi. Un gioco che funziona e appassiona sempre di più, guidato in modo sicuro in un ambiente privilegiato.

Ecco di seguito i risultati del primo Fantacalcio Junior e le interviste dei protagonisti.

Classifica finale


Luca Luca, grande vittoria. Cosa pensi del primo posto?
"Sono contento di questa vittoria, condivisa col mio amico Serse che mi ha aiutato nel gioco: è bello condividere le cose. Abbiamo avuto forse un po' di fortuna, ma il fantacalcio è così."

Leonardo Leonardo, miglior punteggio assoluto e secondo posto a un punto! Cosa avresti cambiato per arrivare primo?
"Avrei cambiato Belotti per Eder all'ultima partita! Ho pareggiato per pochissimo, nonostante il mio bomber Higuain... Avevo di certo la squadra più forte. Peccato."

Alberto e Chicco Alberto e Chicco, una grande rimonta per la vostra squadra arrivata terza!
"Una rimonta firmata dai nostri giocatori della Juve. Siamo partiti male, ma alla fine abbiamo meritato il terzo posto."

David David, avevi una squadra di tantissimi giocatori della Lazio che ti ha fatto arrivare quarto per un solo punto. Rifaresti le stesse scelte?
"Ho pareggiato molte partite per pochissimo e questo è stato spesso determinato dalla performance scadente della Lazio. La mia prossima asta sarà più equilibrata e tenterò di prendere giocatori di più squadre."

   Tommaso, Matteo e Tommaso, tanti punti persi. Perche?
Tommaso: "Avevo una squadra forte, ma ho perso molti punti soprattutto all'inizio. Ci riproverò!"
Matteo: "L'inesperienza mi ha fatto spendere male molti crediti all'asta iniziale, quindi avevo una squadra squilibrata, tuttavia come primo fantacalcio mi sono difeso bene!"
Tommaso: "Tanta sfortuna un po' perché ogni volta che giocavo gli avversari facevano la loro miglior partita e poi anche per le formazioni sfortunate... Sennò guardando la mia rosa, avevo una squadra niente male con Kalinic, Bacca e Maccarone che hanno fatto molti gol."

 Francesco, nemmeno una vittoria e tanta inesperienza. Ti è piaciuto comunque provare il fantacalcio?
"Sì, all'inizio mi è piaciuto molto, poi no. Per dei veri appassionati di calcio, lo consiglierei! Mi sono fatto aiutare dal mio amico Leonardo, che parteciperà al prossimo fantacalcio. Io no."

Galleria Immagini