
Dopo un lungo lavoro durato 6 mesi, attraverso lo sforzo congiunto di molte persone, il nuovo Sito Web è stato appena pubblicato.
Il Rinnovamento e il Ripensamento dell'Opera Salesiana di Macerata non poteva che passare anche attraverso il nostro sito web.
Quale strumento migliore per conoscerci e farci conoscere?
La linea editoriale del sito è organizzata attraverso tre tipologie di contenuto: Cronache, Informazioni ed Eventi, Opinioni che si dipanano lungo specifiche aree tematiche.
Le aree tematiche attualmente sono: Liturgia, Giovani, Adulti e Volontariato a cui potranno presto aggiungersene altre.
L'Homepage raccoglie i contenuti più importanti per ogni tipologia di ogni area tematica e vuole rendere subito informato il visitatore di cosa è successo, succede e succederà ai Salesiani di Macerata, offrendo allo stesso tempo spunti di riflessione e occasioni di crescita personale e spirituale.
Per il futuro abbiamo in serbo di pubblicare nel sito anche il calendario degli eventi, nonché inserire una newsletter per chi vorrà ricevere le informazioni nella propria casella di posta.
Inoltre si parla già di un'area riservata per i rappresentanti dei gruppi, i verbali e il calendario interno.
Insomma... con questa digitalizzazione non ci annoieremo di sicuro!
La scrittura e la pubblicazione dei contenuti, così come l'organizzazione degli stessi, è in carico alla Commissione della Comunicazione composta da ragazzi, animatori, capi e adulti appartenenti alle varie comunità presenti.
Ovviamente gli spunti e i contributi potranno arrivare da qualsiasi persona che frequenta e/o è amico dei Salesiani, sia sotto forma di articolo che attraverso commenti, e potrà partecipare come autore attivo del sito.
Non abbiate paura quindi: proponete e proponetevi... abbiamo bisogno di voi!
Abbiamo anche le pagine Facebook e Twitter attraverso le quali potete seguire il flusso degli eventi e informazioni usando i vostri Social Network preferiti.
Questi ripresenteranno tutti i contenuti presenti (tramite link diretto) ma arricchindeloli con la vostra partecipazione, amicizia e ripubblicazione.
Per i geek o più esperti è anche disponibile il Feed RSS.
Un grazie speciale va a Don Flaviano che ha spinto questo progetto di rinnovamento e che ci ha sempre creduto fermamente, ma un grandissimo grazie va anche a Mino, Frav, Elisa, Eleonora, Federica, Mauro e Matteo; hanno accolto la sifda mettendosi fin da subito in gioco.
Continuate tutti così!
ROb