
Il 27 febbraio si è tenuto il primo di una serie di incontri, "Non di solo pane", per trascorrere i venerdì di Quaresima, condividendo insieme un’esperienza di preghiera, digiuno e riflessione.
Dalle 19:30, con la Via Crucis, abbiamo ripercorso le tappe principali della vita e della passione di Gesù, dal punto di vista di quei ragazzi che lo riconobbero quand’era in fasce, di quelli che da Lui ottennero la Grazia della guarigione, di quelli che erano accanto a Lui quando disse “Se non diventerete piccoli come loro, non entrerete nel Regno dei Cieli”.
In seguito la visione del film “So che ci sei”, di Nadia Tass: la commovente storia di Jack, un bambino che si trova a dover affrontare la leucemia, alleviata dalla compagnia Finn, un altro giovane malato, e di sua madre, che, per amore del figlio, non si lascerà distruggere emotivamente neanche dai tradimenti del marito e troverà la forza di continuare a sperare.
Un film ricco di spunti per comprendere la determinazione dell’animo umano e il valore della famiglia e dell’amicizia. Tema profondo, trattato con delicatezza e costruttiva leggerezza, che ci ricorda che il dolore è una componente inevitabile della nostra esistenza, ma che, così come dopo il venerdì ci sono il sabato e la domenica, dopo la morte c’è sempre la rinascita; perché alla fine di molte battaglie, sarà la vita a trionfare!
Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento, Venerdì 6 Marzo!