NAKUPENDA AFRICA

La tazza delle missioni
NAKUPENDA AFRICA

“Oggi, Gesù desidera cuori che siano capaci di vivere la vocazione come una vera storia d’amore, che li faccia andare alle periferie del mondo e diventare messaggeri e strumenti di compassione. Ed è una chiamata che Egli rivolge a tutti, seppure non nello stesso modo.”

Dalle parole di Papa Francesco in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, abbiamo preso spunto per organizzare una raccolta di fondi per i progetti che sosteniamo in Africa.

L’idea è nata riguardando le foto delle nostre esperienze missionarie, in cui i bambini che abbiamo incontrato consumavano il loro pasto quotidiano in semplici e coloratissime tazze di plastica.

Allora perché non realizzare il nostro gesto proprio attraverso una tazza?

Abbiamo scelto delle tazze ecosostenibili, realizzate con 50% bucce di Caffè e 50% polipropilene. La bioplastica è resistente e rispetta la natura.

La tazza è riempita da cioccolatini fondenti e gianduia, realizzati artigianalmente da molti volontari della Casa che hanno partecipato al laboratorio Ciocco-Lab tenuto con pazienza e professionalità del pasticcere Roberto Luzi.

Grazie a questa iniziativa finanzieremo i nostri progetti in Kenya, dando la possibilità a molti ragazzi di strada di frequentare la scuola.

Nell’ultimo anno abbiamo sostenuto gli studi di due ragazzi, Samuel e Kevin di 13 anni, per un importo pari a € 1200,00.

Abbiamo anche devoluto il nostro 5x1000 ai ragazzi di strada che si preparavano per andare a scuola: abbiamo contribuito con 7.000 euro all’acquisto di prodotti alimentari, cartoleria, libri scolastici, penne, uniformi, dispositivi di sicurezza, igiene personale (sapone, dentrifricio, salviette) assorbenti, oltre che al salario di 3 insegnanti.

Domenica 28 Marzo e per tutto il periodo di Pasqua potete prenotare la Tazza “Nakupenda Africa” a questo numero: 3386076683

Se siete interessati a conoscere i nostri progetti e la nostra storia non esitate a contattarci. Inoltre sarà allestita una mostra fotografica all'aperto, visibile la domenica mattina del 28 marzo.

“Nakupenda Africa” (Ti Voglio bene Africa) è a frase in Swahili che abbiamo scelto di stampare sotto il cuore fatto a macchie.

Ogni volta che partiamo per le missioni incontriamo tantissimi bambini e ragazzi, ma anche tante famiglie di giovani sposi che sognano una vita sicura e dignitosa e che hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro amore. Anche se siamo distanti possiamo solo ricambiare il loro affetto e la loro accoglienza sostenendoli nella preghiera e magari, con un po’ di sforzo, con piccoli progetti.

Grazie per il vostro sostegno.

M.G.S. - Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna

 

Piccola galleria fotografica della realizzazione dei Cioccolatini 

Galleria Immagini