Lievito di Speranza

Programmazione pastorale 2024_25
Lievito di Speranza

Lo scorso fine settimana, la famiglia Salesiana, il Consiglio della CEP e tutti i membri delle Commissioni si sono ritagliati tre giorni intensi di riflessioni sul cammino fatto lo scorso anno e di programmazione per il nuovo.

Venerdì sera, don Francesco ci ha presentato il tema della Speranza che si concretizza nel progetto di Primo Annuncio, sabato abbiamo lavorato prima per gruppi misti, poi ci siamo riuniti per commissioni per pensare, partendo dagli obiettivi fissati nel Peps, quale sia il Primo Annuncio per questo anno pastorale, infine domenica ad ogni commissione è stato affidato un mandato da concretizzare nell’anno.

   

Particolarmente toccante è stato raccoglierci in Adorazione davanti al Signore Gesù per portare i frutti del lavoro fatto e pregare perché i nostri giovani abbiano la Speranza di una vita piena, fondata sul Vangelo e nel Servizio.

Siamo stati molto contenti di aver partecipato, perchè questi momenti di ascolto e di confronto reciproco ci aiutano ad acquisire la consapevolezza che, come membri della famiglia salesiana, siamo chiamati ad essere “Lievito” in questa casa e portatori del Primo Annuncio anche fuori dalle mura domestiche.

Carichi di entusiasmo e voglia di cominciare auguriamo a tutta la Comunità un buon anno di Speranza.

Carmela e Giuseppe - Famiglia Salesiana e membri delle Commissioni della CEP