
Siamo ormai a 2/3!!!
Quest'anno ci siamo proposti di riflettere un po' sulla MISERICORDIA e di farlo a partire dalla FAMIGLIA. Tre tappe (22 Novembre - 31 Gennaio - 13 Marzo) di cui due già compiute.
Stiamo scoprendo sempre di più che trovarsi da genitori, ogni tanto, fa piacere. Il momento più proficuo sembra essere quello in cui si lavora per gruppi: c'è tanto bisogno di ascoltare e di confrontarsi!
Proprio perché il bello dell'incontro sta nell'incontrarsi, non è facile raccontare quello che si dice e si fa. Normalmente il tutto inizia con al Celebrazione Eucaristica. Il pranzo insieme aiuta. La meditazione pomeridiana innesca la questione e poi, in gruppo, si affrontano due domande o tre. Il ritorno tutti insieme è il momento più divertente: si comunicano riflessioni importanti e anche un po' di simpatica leggerezza. La chiusura riassuntiva è stata fin ad ora utile e frutto del lavoro di tutti.
Della Mamma abbiamo raccontato il suo radicamento nell'amore: il perno della famiglia in cui l'amore trova casa e slancio.
Dei Figli abbiamo detto che tutti lo siamo e che non possiamo relazionarci con i nostri figli senza passare per i figli che siamo stati e per i genitori che abbiamo amato e che amiamo.
Del Padre? Vedremo. Chi verrà vedrà!
Qui allegati due file riassuntivi delle meditazioni e delle conclusioni. Per il resto WORK in PROGRESS!!! Coraggio.