
Domenica scorsa la Comunità di Macerata, salesiana e non, si è stretta con un unico, forte, ideale abbraccio intorno al sig. Cosimo sdb, per esprimergli il proprio sentito “Grazie!” per il prezioso servizio prestato nella nostra Casa, nello specifico come Economo.
Infatti, da lunedì 12 gennaio, rispondendo positivamente alla nuova Obbedienza che l’ispettore don Leonardo ha voluto affidargli, Cosimo ha cominciato una nuova “missione”, che lo vedrà impegnato nell’Oratorio di L’Aquila.
Al termine della Celebrazione Eucaristica, su caloroso invito del direttore, con la voce che tradiva un po’ di commozione, ha rivolto queste parole di ringraziamento ai maceratesi:
A seguire, circa un’ottantina di persone, perlopiù giovani, su invito della comunità salesiana, si son volute fermare anche a pranzo per un ultimo grande momento di festa e di gioia, in segno di affetto nei confronti di Cosimo (come le immagini in fondo all’articolo possono testimoniare).
A conclusione della giornata non poteva mancare di certo il discorso del salesiano più anziano della Casa, il nostro caro don Carnevale, che ha salutato Cosimo con questa bellissima riflessione:
GRAZIE COSIMO!!!