Il coraggio di vincere le proprie paure

Castorini - Nuotata Estiva
Il coraggio di vincere le proprie paure

Siamo pronti a rosicchiare? Certo!

Giovedì 1 luglio è injziata la tanto attesa Nuotata Estiva a Castel Lornano, maneggio a pochi passi da Macerata.

Dopo qualche incertezza, i Vecchi Castori, sostenuti da tutto il gruppo Macerata 2, si tuffano in questa avventura, superando ogni preoccupazione legata alla pandemia e insieme ai loro castorini partono per affrontare le loro paure.

Ad animare le giornate, oltre alle attività prettamente scout, ci pensano Buzz e Woody, impauriti per aver smarrito la strada di casa , ma rincuorati per l'aiuto che riceveranno dalla colonia.

Ma cosa vuol dire “il coraggio di vincere le proprie paure”? Bella domanda…i castorini hanno risposto con i fatti: hanno superato la paura di rimanere soli lontano da casa, senza mamma e papà, la paura di dormire nel sacco a pelo per terra, la paura del buio, del bosco, delle escursioni e per molti, del cavallo. Grazie all'ospitalità della struttura e alle bravissime operatrici, i bambini hanno potuto conoscere da vicino un animale molto familiare a tutti, che può incutere timore, e superare ogni diffidenza. 

Le ore scorrono velocemente, alternate a riposino pomeridiani, momenti di totale abbandono alla voglia di giocare e vivere la natura in autonomia e pasti sapientemente preparati da due mamme-cuoche fenomenali, arriviamo all'ultimo giorno, quello in cui i bambini riabbracciano i genitori. Dopo aver celebrato la messa all'aperto con il nostro assistente ecclesiastico, genitori e bambini si lasciano prendere dall'emozione e con qualche lacrima di rito, ci salutiamo e torniamo a casa, sicuri di portare con noi sentimenti ed emozioni che resteranno per sempre nei nostri cuori.

Galleria Immagini