
Venerdì 12 giugno le finali di TRISPORT hanno completato il torneo! Per il primo e il secondo posto, la squadra 50 Sfumature di Blu ha vinto con merito e in modo netto tutte le sfide della serata: a calcio, gol spettacolari; nel volley, punteggi abissali; nel basket, dominio sicuro; solo nel gioco jolly vittoria sofferta. Gli sfidanti della Silurata Baraccozzi si sono dunque fermati al secondo posto, ma dopo una rimonta eccezionale che li ha portati fino alla finalissima: capita di perdere contro i più forti (la Champions League di quest'anno insegna...). Per il terzo e quarto posto, la sfida tra l'Armata Magone e i Fosfolipidi è stata invece molto equilibrata: dapprima nel volley e nel basket hanno prevalso i bianchi, ma poi a calcio sono stati battuti per 7-5 (con infortunio al polso di Leonardo: auguri di pronta guarigione) e il gioco jolly è risultato determinante. La grinta dei Fosfolipidi ha prevalso e ha fruttato il terzo gradino sul podio del trisport.
Finite le sfide, tutte le squadre hanno festeggiato la conclusione del torneo cenando insieme all'aperto. L'organizzazione è stata coordinata dai Salesiani Cooperatori che hanno apparecchiato, cucinato e servito tutti i giocatori in un bel clima di serenità e amicizia.
Si è poi passati alle premiazioni: premio fair play a Gianni Grisogani (medaglia consegnata da Marco Giachini), premio secondo posto alla Silurata Baraccozzi (targa consegnata da Giuli) e infine coppa ai vincitori del trisport (consegnata da Don Salvatore).
Il TRISPORT vi dà appuntamento al prossimo anno, sperando di allargare la proposta a molte più squadre!
RISULTATI FINALI
(tra parentesi i punti assegnati in classifica)
CALCIO
50 Sfumature di Blu - Silurata Baraccozzi 4 - 1 (3 - 0)
Armata Magone - Fosfolipidi 7 - 5 (3 - 0)
VOLLEY
50 Sfumature di Blu - Silurata Baraccozzi 2 - 0 (3 - 0)
Armata Magone - Fosfolipidi 1 - 2 (1 - 2)
BASKET
50 Sfumature di Blu - Silurata Baraccozzi 22 - 13 (3 - 0)
Armata Magone - Fosfolipidi 23 - 24 (0 - 3)
GIOCO JOLLY "BOCCE BOCCINO"
50 Sfumature di Blu - Silurata Baraccozzi 17 - 15 (4 - 0)
Armata Magone - Fosfolipidi 23 - 27 (0 - 4)
PUNTEGGIO GENERALE FINALI
50 Sfumature di Blu - Silurata Baraccozzi 13 - 0
Armata Magone - Fosfolipidi 4 - 9
CLASSIFICA FINALE
1° 50 Sfumature di Blu
2° Silurata Baraccozzi
3° Fosfolipidi
4° Armata Magone
5° Coldiretti FC
CRONACHE DELLE SERATE PRECEDENTI: 1° Giornata - 2° Giornata - 3° Giornata - 4° Giornata - 5° Giornata - SemiFinali.