Festa di Maria Ausiliatrice

Festa
Festa di Maria Ausiliatrice

Il mese di Maggio è un molto caro alla Famiglia Salesiana per la festa di Maria Ausiliatrice, il 24 maggio. 

FESTA di MARIA AUSILIATRICE 

La comunità Educativa Pastorale si ritroverà lunedì  24 maggio 2021 alle 19:15 in Cortile per la Celebrazione dell'Eucarestia.

A seguire l'Adma organizzerà un APERITIVO per festeggiare insieme. Tutto sarà preparato in monoporzioni per il rispetto delle normative anticontagio.

Le offerte raccolte dell'aperitivo contribuiranno alla spesa di restauro della statua di Maria Ausiliatrice della nostra Casa.

 

---- 

 

NOVENA a MARIA AUSILIATRICE 

La novena consiste nel recitare preghiere ripetute per nove giorni consecutivi destinata alla preparazione ad una ricorrenza solenne o anche solo per richiedere particolari grazie.

In occasione della preparazione alla festa di Maria Ausiliatrice, il prossimo 24 maggio, si rinnova anche quest’anno la bella tradizione della Novena mondiale (15-23 maggio) attraverso dei video di animazione che accompagneranno fedeli e devoti lungo il percorso spirituale.

Con una novità: per questo 2021 la Sede Centrale Salesiana ha promosso anche la realizzazione di un libretto che per ogni giorno della Novena presenta il riferimento biblico da cui partire per la riflessione, l’attualizzazione del brano del Vangelo, un episodio tratto dalla vita di Don Bosco e la preghiera finale. 

La comunità educativa pastorale si ritroverà ogni sera, alle 19:30, per la preghiera del vespro e della novena.  

Il sussidio permette di pregare la novena anche in famiglia. 

Sussidio