Festa di Chitarra in Oratorio: divertimento obbligatorio!

Festa di Chitarra in Oratorio: divertimento obbligatorio!

"Saluti speciali a suon di giochi musicali,
con contorno di dolci, tombola, pagelle e regali"

Così si è conclusa la prima parte del corso di chitarra in oratorio, con un incontro festoso pieno di ragazzi che si sono divertiti a suonare e cantare quanto avevano imparato. E non solo! Ci siamo fermati anche per condividere la cena, tanti dolci natalizi e perfino una bella tombola ricca di premi! Alla fine, non potevano mancare una foto di gruppo, un pensiero per scambiarsi gli auguri e soprattutto la consegna ufficiale degli attestati (pagelline) con un voto e alcuni suggerimenti per migliorarsi. E' stato davvero un modo simpatico di salutarsi!

E pensare che molti avevano cominciato a "strimpellare" la chitarra da soli pochi mesi o anche meno, mentre altri sono già al secondo anno di questo laboratorio gioco-musica. Cambiano gli interpreti, ma la passione e la musica continuano a legare tutti!

E qualcuno se ne era già accorto quando, il 22 novembre, molti ragazzi si erano coraggiosamente esibiti, accompagnando qualche canto liturgico nella messa domenicale ai Salesiani (vedi foto nella galleria immagini).

Questo è lo stile che l'oratorio salesiano vuol maturare, nota dopo nota, festa dopo festa, a piccoli passi: costruire qualcosa di importante in un ambiente privilegiato, che accompagna i ragazzi nella loro crescita, in modo allegro, sano e sereno.

Buon Natale e buone feste!

Galleria Immagini