Estate...color del Grano

Festa di Fine Estate 2022
Estate...color del Grano

Per tutti i bambini, ragazzi, giovani, adulti e per gli amici di Casa Futuro è arrivato il tempo della Festa di Fine Estate!

Un'Estate che abbiamo scelto di vivere così ... 

“Vieni a giocare con me – propose il piccolo principe alla volpe – Sono così triste” “Non posso giocare con te, non sono addomesticata”.

“Cosa vuol dire addomesticare?”.

“E’ una cosa da molto dimenticata, vuol dire creare dei legami; fino ad ora non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini, ma se tu mi addomestichi noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. E poi vedi laggiù dei campi di grano? Io non mangio il pane ed il grano per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli colore dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano che è dorato mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano … e quando andrai via io piangerò!”

“E allora cosa ci guadagni?”

“Ci guadagno il colore del grano!”

... dando la possibilità a tutti di essere accolti ed essere parte della nostra comunità Casa Futuro con ritmi e dei riti del nostro quotidiano. 

Per i festeggiamenti vogliamo ritrovarci sabato 17 settembre per fare festa tutti insieme e per raccontarci le nostre esperienze in giro per l'Italia.

La festa inizierà alle 19:00 con la Celebrazione dell'Eucaristia nel Tempio Don Bosco. Continuerà la serata con la cena insieme e, a seguire, la narrazione delle varie esperienze attraverso video, racconti e stand.

RICORDA... Ogni gruppo dovrà indossare il ricordino (maglia, cappello, ecc) della propria esperienza... Se ci sono più esperienze, più ricordini da indossare!

ATTENZIONE! Per la cena sarà importante prenotarsi mandando un messaggio WhatsApp al num° 351 693 6665, entro venerdì 16 settembre 2022, indicando un NOME&COGNOME + n° persone famiglia.  La cena sarà ad offerta. (Se ci sono intolleranze o allergie è bene comunicarlo nel messaggio). 

 

In caso di maltempo si valuterà come sarà possibile svolgere la manifestazione. Tutti gli aggiornamenti nei social della Casa (storie instagram e post facebook).

Vi aspettiamo!!!