Estate preparando story

Il racconto di una giornata
Estate preparando story

Nel pomeriggio di domenica 18 Aprile dalle case di Ancona a Vasto, passando per quelle di Macerata, Civitanova Marche, l’Aquila e Scanno si sono uniti virtualmente 235 ragazzi e giovani per vivere insieme  “l’estate preparando 2021” in vista di un’estate che, nonostante la pandemia, possa essere vissuta a pieno.

Della nostra Casa Futuro si sono ritrovati una 80ina tra ragazzi e giovani, vivendo l’esperienza sia con momenti comuni sia con attività separate.

I ragazzi delle superiori, appartenenti ai gruppi della casa e del progetto delle Kondivivenze, hanno trascorso un pomeriggio di giochi e formazione sull’essere animatore, uniti tutti dal desiderio di indossare la maglia rossa tanto attesa quanto carica di responsabilità e passione.

I giovani universitari si sono invece confrontati con il significato di essere non solamente una maglia blu, ma l’essere fratello e sorella maggiori quotidianamente in una Casa salesiana. Testimone della giornata Elena, che ha portato la sua esperienza di servizio di giovane per i giovani.  

Non è stata un’estate preparando consueta ma siamo contenti di averla potuta vivere con lo stesso entusiasmo, nonostante le dovute distanze e norme anticovid. Non ci siamo potuti vedere fisicamente con le altre case, ma siamo certi che ognuno di noi, nella propria realtà, renderà l’estate un’occasione per incontrare l’altro, il più piccolo, e per scoprire una felicità così piena che ogni giorno ci spingerà ad “accorciare le distanze” attraverso il gioco e la condivisione.

Per tutti gli animatori è stata lanciata la maglia animatore della zona adriatica (marche-abruzzo) … piccoli modi per essere vicini anche se lontani.

(di Gaia, Anna e David)

Galleria Immagini