Celebrazione Eucaristica 130 anni

Celebrazione Eucaristica
Celebrazione Eucaristica 130 anni

Il 4 novembre, giorno in cui 130 anni fa la prima comunità salesiana veniva a vivere a Macerata, assecondando la volontà di don Bosco e dei tanti amici della società civile e del mondo ecclesiale di questa terra.

La giornata del 4 novembre sarà vissuta attorno alla celebrazione Eucaristica alle ore 19:00 nel Tempio don Bosco, presieduta dal nostro Vescovo Nazzareno Marconi e concelebrata dalla comunità Salesiana, per ringraziare Il Signore ora, come 130 anni fa, per questa bella intuizione dello Spirito.

Un anniversario particolare: semplice e complesso allo stesso tempo. La semplicità nella voglia di ringraziare il Signore per il dono di don Bosco e del suo sogno alla nostra città. La complessità dovuta al momento storico che siamo chiamati a vivere e che rende tutto fragile e instabile. Ma noi non vogliamo arrenderci!  È per questo che, con un numero di posti contingentato e nel rispetto delle norme di sicurezza, ci prepariamo a incontrarci: per stare nel cuore della città da cittadini responsabili, senza perdere la preziosità irrinunciabile della comunione e della condivisione.