Casa che accoglie: la grande festa della condivisione

Casa che accoglie: la grande festa della condivisione

Il 18 Ottobre 2014, nella Casa Salesiana Don Bosco di Macerata, è stata vissuta una serata del tutto unica in compagnia dei ragazzi dell'Associazione Papa Giovanni XXIII.

L'Associazione in questione è stata fondata da don Oreste Benzi nel 1968, opera nel mondo dell'emarginazione e della povertà seguendo i principi della condivisione diretta di vita e della rimozione nonviolenta delle cause che provocano ingiustizia ed emarginazione. Attualmente la Comunità è diffusa in 32 paesi dei cinque continenti.

I ragazzi della Compagnia del Triennio, insieme ad alcuni componenti del Biennio e del gruppo Scout, hanno organizzato una serata di festa e animazione, con musica, giochi di conoscenza, karaoke e testimonianze, che ha coinvolto tutti in un clima di straordinaria condivisione ed emozioni tutte particolari. Per i ragazzi della Casa Salesiana non si è trattato semplicemente di un'esperienza di animazione come le altre, bensì ha rappresentato un'occasione inedita per aprire le porte della Casa e del cuore ad una realtà diversa, di carità, di povertà, di meravigliosa ed esemplare umanità.

Con semplicità ed entusiasmo, la serata è stata una testimonianza forte di come l'Amore condiviso che si affida e confida può davvero disarmare i cuori, donando leggerezza e meraviglie alle croci della Vita.

Galleria Immagini