Campo Scout reparto Robur/Edelweiss 2015

Campo Scout reparto Robur/Edelweiss 2015

(di Giulia e Silvia)

Autori

"Che la fortuna possa essere sempre a vostro favore" [Hunger Games].

Ecco come è iniziato il Campo Scout del reparto Robur / Edelweiss ad Amatrice (RI), che si è tenuto dal 28 luglio all'8 agosto insieme a 60 ragazzi. Una volta arrivati, abbiamo sistemato le tende, costruito tavoli, cucine e sopraelevate. Poi sono partiti gli "Scout Games".

Giorno dopo giorno, ci siamo sfidati tra i 4 distretti (Pandaloni, Scoiattoli volanti, Castorsi e Cervini), formati da una squadriglia maschile e una femminile, attraverso grandi giochi a tema: bombe di farina, spegnere il fuoco altrui... Tanti sono stati anche i tornei: palla avvelenata, massacro, sparviero, battaglia francese...

Ma oltre ai giochi, abbiamo svolto le attività caratteristiche del nostro super fantastico campo: gara di cucina vinta dalla sq. Scoiattoli, escursione di reparto e l'immancabile e divertentissima uscita di squadriglia.

I ragazzi più grandi dell'ultimo anno sono partiti per l'Hike, un'uscita nella quale dovevano cercare un posto per dormire senza l'aiuto dei capi. Camilla, Serena e Diego ce l'hanno fatta e sono tornati soddisfatti, anche se distrutti.

Non poteva mancare di certo il faticosissimo e temuto percorso Hebert. I primi classificati con merito sono stati Francesco M. e Francesca M. 

Così siamo giunti al termine del nostro super fantastico campo, pieno di emozioni, sclerate e risate.

MEGA CIAONE A TUTTI!!!

Galleria Immagini