Campo Ragazzi e Ado1

Compagnia del Savio
Campo Ragazzi e Ado1

Per raccontare il campo dei Ragazzi e degli Ado1 della Compagnia del Savio, gli educatori hanno scelto di usare le parole dei ragazzi ... semplici parole che ci raccontano la bellezza di una estate #colordelgrano! 

 

Non credo ci siano parole per far rendere bene a qualcuno l’idea di che cosa significhi vivere esperienze come questa.
Un’esperienza che non dura più di una settimana ma che ti rimane dentro per molto più tempo della sua durata.
Ti lascia ricordi semplici che hanno il sapore di felicità.
È come isolarsi per qualche giorno dalla realtà a cui siamo abituati per scoprirne un’altra.All’inizio può fare un po’ paura, senza famiglia, senza telefono e lontano da casa, eppure, è una realtà che è difficile abbandonare una volta scoperta. Una realtà fatta di sorrisi, risate, giochi, partite a carte, chiacchierate infinite, di pasti insieme a persone che si imparano a conoscere, fatta di confidenze, di chiacchierate con un determinato animatore che riesce a capirti, una realtà fatta di storie di persone, fatta di laboratori e cose nuove.

 

Ogni giorno è in grado di regalare quella soddisfazione di andare a dormire pensando “oggi non ho sprecato il mio tempo, sento di avere vissuto ogni secondo”.
Arrivi che hai paura, che non vuoi consegnare il telefono, che non vedi l’ora di andare a dormire. Passano i giorni, conosci persone e il telefono non è più importante, ti dicono che devi andare a dormire ma è l’ultima cosa che vorresti fare, ti riempi di felicità e consapevolezza che ogni giorno è stato un grande regalo e pagheresti per poterne vivere ancora tantissimi.

 

Ho fatto amicizia con persone nuove, sia della mia squadra che delle altre, o con gli stessi animatori, che si sono rivelati disponibili e ,addirittura, simpatici. È un esperienza non solo di divertimento ma anche formativa.

 

Questo è stato uno dei campi più belli che abbia vissuto. É stata un'esperienza che mi ha fatto crescere interiormente e tra tutte le risate che ci siamo fatti, sono riuscita a sentirmi bene con me stessa e con gli altri. Ho conosciuto persone nuove e ritrovato alcuni amici con cui mi sono divertita tantissimo e ho passato momenti che penso non scorderò mai.

 

Galleria Immagini