Campo BIVIO 2022

Campi Estivi Ispettoriali
Campo BIVIO 2022

Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare al campo Bivio, ultimo campo di formazione animatori organizzato dall’ispettoria dell'Italia centrale, che si è svolto dal 24 al 30 luglio a Castagno d’Andrea, piccolo paesino nell’entroterra toscano. Questa esperienza è stata per noi molto significativa perché abbiamo potuto approfondire alcuni aspetti del ruolo dell’animatore salesiano, attraverso delle attività formative che ci hanno permesso di guardare dentro noi stessi e porre le basi per affrontare le scelte che la vita ci mette davanti.

La Bellezza del campo é stata soprattutto affrontare un percorso di formazione e crescita personale, attraverso la condivisione con gli altri ragazzi, di esperienze di servizio e di scambio di opinioni sui diversi temi trattati durante la settimana. Abbiamo svolto i servizi giornalieri che ci erano stati affidati con serenità ed allegria, spolverando e pulendo con uno spettacolare sottofondo musicale. Non sono mancate le serate allegre, trascorse guardando film, giocando, ballando e correndo tutta la serata durante il gioco notturno! Immancabile la scalata del monte Everest di metà settimana che si è conclusa con una bellissima sorpresa: il McDora (panini e bibite a volontà!)

Concludiamo dicendo che un aspetto particolarmente importante di questo campo è stata la preghiera, che ci ha accompagnato in ogni singolo momento e ci ha aiutato a vedere in modo più chiaro la strada da poter intraprendere per iniziare il nostro cammino.

 

Giulia D"angelo e Giulia Lattanzi

Galleria Immagini