Bella Domenica! Grazie.

Basta poco per essere felici.
Bella Domenica! Grazie.

30 Novembre: Domenica intensa in Casa Salesiana.

Grandi lavori nei saloni principali: Sabato sera chi fosse entrato da viale don Bosco, 55 guardando a sinistra, avrebbe intravisto sagome di mille oggetti sparsi su centinaia di metri quadrati. La Compagnia di Domenico Savio e il Clan Allegrezza erano al lavoro: stavano ripulendo, rimontando, restaurando, ricostituendo la loro sede. Facce stanche alle 23.30. Sotto i loro piedi si preparavano ad andare a letto anche i circa 60 adolescenti capisquadriglia scout provenienti da tutti i gruppi della zona di Macerata. I nostri salesiani verso le 24.00 lanciano un pensiero ai Lupetti e alle Coccinelle che fanno la loro prima uscita a Tolentino. Don Umberto è già a letto preparando la gita a Mombaroccio con il suo club dei girovaghi prudenti.

Vi sembra di aver immaginato tutto per Sabato? Direi proprio di no. Ci sono le attività ordinarie da ricordare: Compagnia Domenico Savio Elementari, Medie e Biennio; per non dimenticare il resto dei Reparti Robur e Edelweiss. E le partite di calcio? Eh già, anche quelle. E il cortile? Giusto frequentato anche quello. Quanti giovani in mezza giornata! E poi dicono che i Salesiani stanno chiudendo. Ma quando? Ma dove?

Domenica arrivano anche il Coro della Parrocchia di Porto Recanati e si parte con la Scuola di Mondialità e Missione.

E' tutto un movimento!

E, naturalmente, l'energia più bella proviene dalla Celebrazione Eucaristica: non c'erano tutti quelli che sono stati nominati, ma dire che eravamo pochi sarebbe una sciocchezza. E con il Coro che crese sempre meglio ogni Celebrazione sembra più corta: vorremmo stare sempre lì a pregare ;)

Come prima Domenica di Avvento non c'è male. Siate vigilanti e vedrete che il meglio deve ancora venire.

Vi aspettiamo per i festeggiamenti dell' 8 Dicembre. Alla prossima... Ciao.