Attraversiamo il mondo con gli occhi da cristiani

Giornata del Salesiano Cooperatore
Attraversiamo il mondo con gli occhi da cristiani

In occasione della giornata del salesiano cooperatore il consiglio provinciale dei cooperatori e l’equipe settore giovani da diversi anni organizza un incontro destinato a tutti i giovani cooperatori e ragazzi over 18 (MGS, SCOUT, PASTORALE GIOVANILE e STUDENTI). Questo appuntamento è diventato, nel corso del tempo, un laboratorio di idee e iniziative di cui i giovani non sono i semplici destinatari ma i protagonisti.
Nonostante sia venuta meno una delle sue caratteristiche peculiari, la possibilità di un incontro conviviale (dialogo, cena, adorazione e pernotto), abbiamo comunque voluto non mancare questo appuntamento.

Quest’anno abbiamo voluto rispondere ad una richiesta fatta dai ragazzi dell'MGS: come si può essere attivi nella società e nella politica da cristiani.

Avremo la possibilità di confrontarci con un ospite di eccellenza: don Marco Begato SDB, un consacrato impegnato nell’ambito socio politico.

Può la Chiesa impegnarsi politicamente?

Ovviamente cambierà la modalità di incontro. Verrà utilizzata la piattaforma Zoom; potremmo accedere alla stanza creata semplicemente utilizzando il link inviato tramite i comuni social o utilizzando queste credenziali:
Meeting ID: 82952616667 | Passcode: 976563

Ci vediamo sabato 21 novembre alle ore 17.30