Accademia e Solennità dell'Immacolata

Festa dell'oratorio 2021
Accademia e Solennità dell'Immacolata

Accademia dell'Immacolata

È tradizione in tutte le comunità salesiane l'appuntamento con l'Accademia dell'Immacolata, momento in cui tutti i gruppi degli oratori possono esprimere la loro riconoscenza alla Madonna, ereditata da Don Bosco che soleva dire: “Ha fatto tutto lei.”
 
In collegamento con il tema pastorale di questo anno "Amati e Chiamati"  i fanciulli, ragazzi e giovani ci faranno riflettere sul mondo degli affetti che ci circondano nella quotidianità
I ragazzi vivranno la serata in teatro, mentre per i genitori, adulti ed amici la serata sarà trasmessa in diretta, dalle ore 21:15, sul canale YouTube della Casa Salesiana.
 
 

Solennità dell'Immacolata e Festa dell'Oratorio  

L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, è anche una festa speciale per la Famiglia Salesiana perché nel 1841 don Bosco “fonda” il suo Oratorio, incontrando nella chiesa di San Francesco d’Assisi Bartolomeo Garelli, suo primo oratoriano. 
 
Per tutti i bambini, ragazzi e giovani il ritrovo sarà alle ore 9:00 in cortile per giocare insieme in allegria!!!! Per tutti ci sarà una sorpresa....  
 
Alle ore 11:30 nel Tempio don Bosco don Vittorio, incaricato dell'oratorio, presiederà la celebrazione dell'eucarestia. Durante la celebrazione ci sarà il mandato ai nuovi menbri del Consiglio della Comunità Educativa Pastorale della nostra Casa. 
Per garantire a tutti la possibilità di partecipare alla celebrazione sarà predisposto il maxi schermo nel corridoio del Centro Giovanile.