MA(r)CHE C'È!

 

MA(r)CHE C'È!

"MA(r)CHE C'È!" è il progetto pensato e realizzato dai ragazzi del Clan Allegrezza del gruppo sout MC2 e dai ragazzi degli Ado2 della Compagnia del Savio.

MA(r)CHE C'È! si compone di 4 eventi indipendenti: si può partecipare liberamente ad uno come a tutti a seconda dell'interesse di chi si iscrive. Gli eventi sono:

  • "MA(r)CHE SCATTO!": L’attività proposta da MArCHE SCATTO consiste nell'offrire un corso base gratuito di fotografia il 29 settembre dalle 15.30 alle 19.30. Le competenze acquisite tramite questo corso verrà messa alla prova sui paesaggi delle nostre splendide montagne, durante le due escursioni in montagna organizzate da MArCHE VISTA con la guida di esperti accompagnatori e fotografi. Gli scatti verranno raccolti e selezionati dal nostro team di lavoro e verranno esposti nella mostra finale complessiva di tutto il progetto che si terrà il 10 novembre nell'Opera Salesiana di Macerata. Per info ed iscrizioni contattare: Luca 3494596107; Edoardo 3425510189

  • "MA(r)CHE VISTA!": propone l'avventura di due escursioni in montagna. Il 13 Ottobre 2019 - Escursione sul Monte Vettore: percorso guidato da un esperto per poter realizzare l’attività in massima sicurezza. Il 27 Ottobre 2019 - Passeggiata a Fiastra e alle lame rosse: prevede una passeggiata che costeggia il lago di Fiastra per poi arrivare alle Lame Rosse (una conformazione di roccia presente esclusivamente in questa zona). Queste attività, sono aperta principalmente ai giovani ma possono partecipare tutte le fasce di età previa una buona condizione fisica. Per informazioni e iscrizioni contattare: Marco 3396641440; Michele 3493527731

  • "MA(r)CHE CHEF!": è un contest gastronomico di nuova generazione, aperto ai giovani dai 16 ai 30 anni, incentrato sulla valorizzazione dei prodotti locali e sulla riscoperta di abbinamenti tra essi.Il tema del contest è “Tradizione e Innovazione” cioè usare piatti o ingredienti della tradizione in modo rivisitato e originale. Il vincitore riceverà un premio di 100€ in prodotti tipici. I produttori locali che sponsorizzano l’evento allestiranno vari stand per degustazione e vendita dei loro prodotti. Per maggiori info e regolamento contattare: Michele 3286319593; Sofia 3336113988

  • "MA(r)CHE OPERA!": propone un fine settimana all’insegna dell’arte nella riscoperta delle bellezze della nostra provincia. I partecipanti saranno guidati in visita nei dintorni della città di Macerata in luoghi che stimolino la produzione artistica. In un secondo momento potranno esprimere su tela le emozioni che le visite hanno suscitato. Tela e cavalletti verranno forniti dall'organizzazione, il resto deve essere portato autonomamente dai partecipanti. I quadri realizzati verranno esposti alla mostra finale del progetto nell'opera Salesiana a Macerata.I dipinti saranno inoltre valutati da una giuria di tre esperti che decideranno dipinto che più rappresenti la bellezza dei luoghi Maceratesi. Il vincitore riceverà un premio di 100€ in prodotti tipici.

Questo progetto ha un obiettivo enorme: nel nostro piccolo vuole essere un trampolino di lancio per una ripresa di molte attività culturali nella regione Marche partendo dalla provincia di Macerata.
Come? Organizzando attività proposte da giovani e per giovani, realizzate da giovani, senza scopi di lucro, valorizzando i punti di forza della nostra regione e della nostra provincia che spesso vengono lasciati troppo in ombra.

Seguiteci su facebook e instagram!