
Quest'anno ai Salesiani la Domenica è Sportiva! Tante proposte da scoprire man mano!
Si parte domenica 4 ottobre alle 14:30 con il FANTACALCIO!
Cos'è il Fantacalcio? E' un gioco nel quale varie persone si dividono i calciatori con un'ASTA iniziale e formano delle squadre. Poi si fa un campionato nel quale ci si sfida ad ogni partita di Serie A. Ogni volta si deve schierare una FORMAZIONE (useremo un'app scaricabile su tablet e cellulari collegata a un sito di fantacalcio), i calciatori giocheranno davvero e, finite le partite, usciranno dei voti sul sito di Fantagazzetta. La somma di questi voti farà sì che una squadra schierata possa vincere, pareggiare o perdere contro un'altra squadra. Chi arriva a fine campionato con più punti vince!
Tanti premi e divertimento per tutti! Se si scommettono dei soldi (una quota minima) il vincitore fa "il pieno", come nella tombola.
Una lega di ragazzi del triennio è già partita col proprio campionato! Per vedere come funziona, guarda qui la loro lega: Compagnia del Fantacalcio.
Scarica qui l'invito. Vi aspettiamo in tanti!!!