Don Carnevale presenta 'Aquisgrana in Val di Chienti'

Don Carnevale presenta 'Aquisgrana in Val di Chienti'

Carissimi Amici,

la Casa Salesiana di Macerata è affidata ad una Comunità di 6 confratelli, tra loro c’è Don Giovanni Carnevale. Se frequentate la Casa, o un vostro figlio partecipa ad uno dei gruppi che la animano, lo conoscete o più semplicemente sapete chi è.

Se volete approfondire la sua conoscenza vi invitiamo a leggere qui http://centrostudisanclaudioalchienti.blogspot.it/p/g-carnevale.html

Il Prof. Carnevale è il capostipite di una revisione storica dell’alto medioevo, “padre” della teoria della “Aquisgrana in Val di Chienti”, ha pubblicato 12 volumi sull’argomento ed oggi altri ricercatori indipendenti convergono su tale teoria.

Il prossimo sabato 11 marzo verrà consegnata ufficialmente al Prof. Carnevale la Cittadinanza Onoraria della Città di Corridonia, riconoscimento già deliberato all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 24 giugno 2016.

Per queste ragioni proponiamo alle persone più vicine alla Casa Salesiana un’occasione per conoscere meglio o approfondire questa teoria e gli sviluppi che ci sono stati nel corso degli ultimi anni. Ci piace inoltre rendere omaggio al Professore in vista della consegna di questo importante riconoscimento.

Il giorno venerdì 3 marzo alle ore 21:15, presso l’Auditorium della Casa Salesiana, il Prof. Carnevale e Domenico Antognozzi, coautore delle ultime pubblicazioni, ci guideranno per mano in una storia straordinaria per il nostro territorio.

Vi aspettiamo!