Casa Pinardi

Casa Pinardi

Casa Pinardi è un progetto di vita comunitaria rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni, che propone la riscoperta di una essenzialità e profondità da vivere non al di fuori del quotidiano ma proprio nello scorrere della vita di tutti i giorni

Ai giovani che vi vogliano partecipare viene proposto di vivere un anno all’interno della nostra casa, portando avanti le loro normali occupazioni (università, lavoro ecc) con uno sguardo aperto al servizio, alla condivisione e all’approfondimento del proprio cammino di fede e di vita.

 -------

DOCUMENTI UTILI: 

 

Oggi rappresenta l'esperienza distintiva della CEP.  Casa Pinardi è il Progetto che fa da criterio per tutto il resto delle attività. Se l’intenzione dell’Oratorio-Centro Giovanile è quello di essere una “Casa che accoglie” il criterio di qualità della sua azione pastorale è il desiderio di molti giovani di entrare a far parte di Casa Pinardi, di fare l’esperienza salesiana di vivere con i giovani e per i giovani.    

Vi proponiamo un racconto della vita quotidiana dei giovani, partendo dalla convinzione che è questo sia il "campo base" della nostra missione con e per i giovani.