Preghiera

"Quando pregate, pensate a quel che fate. Pregando, parlate con Dio"
Preghiera

CANTI 

Partecipare alle celebrazioni Eucaristiche vuole anche dire cantare… suonare.. animare!

CANTI D'AVVENTO  

CANTI NATALE

CANTI PASQUA 

CANZONIERE MGS - Italia Centrale 

ROSARIO

“Era per lui pratica di pietà necessaria per ben vivere, quanto il pane quotidiano per mantenersi in forze e non morire” . Questo era il rosario per Don Bosco.

Don Bosco portava con sé la pratica del Rosario fin da bambino, quando Mamma Margherita insegnava a lui ed ai suoi fratelli a pregare tutte le mattine e tutte le sere, senza mancare mai di recitare il Rosario.   La Mamma del Cielo a cui il santo affidava sempre i suoi ragazzi, affinché fossero protetti sotto il suo manto; la Mamma Celeste che lo ha accompagnato nei sogni e lo ha guidato a costruire un mondo d'amore per i giovani; la stessa Maria a cui tanto ci si rivolge nel Rosario, arma prediletta per “vincere, distruggere” i demoni del mondo e del nostro cuore.

Perché ci troviamo a recitare il Rosario? Solo perché lo faceva Don Bosco? Perché è una preghiera di preghiera COMUNE e CONDIVISA che ci permette di raccoglierci tutti davanti alla nostra Mamma Celeste, presentandole i nostri dubbi, i nostri problemi, le nostre debolezze e paure.  Ascoltiamo Don Bosco, fermiamoci e raccogliamoci insieme a pregare; perché saremo ascoltati. Basta provare.

La nostra comunità si ritrova tutti i martedì sera alle ore 19:30 per pregare insieme il Rosario nel corridoio.

Misteri della Luce - 9 marzo 2021 

---------------------------- 

ADORAZIONE EUCARISTICA

Al di fuori della celebrazione eucaristica, la Chiesa si prende cura di venerare l'Eucaristia che deve essere « conservata... come il centro spirituale della comunità religiosa» (Paolo VI, Mysterium fidei, n. 68).

Stare davanti a Gesù ci aiuta a ritrovare noi stessi, a riordinare i nostri pensieri e le preoccupazioni, a chiedere come vivere da credenti, cosa fare nella propria vita per riconoscere la volontà di Dio verso di noi e a ritrovare pace interiore in un atteggiamento di fiducia verso colui che della pace ne è la fonte "Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore" (Gv 14,27) .

L'adorazione eucaristica si svolge tutti i giovedì dalle 19:00 alle 20:00 nel Tempio Don Bosco 

---------------------------- 

VIA CRUCIS 

La via Crucis vuol essere l’occasione per fermarci e pregare perché ciascuno di noi, sull’esempio di Gesù Cristo, possa crescere nella fede, diventare uomo della carità gradito da Dio per il bene delle famiglie della nostra Comunità. Ci mettiamo in cammino e trasformiamo in preghiera la speranza del nostro domani.

Libretto preghiera personale 

Via Crucis ( II° settimana) 

Via Crucis (III° settimana)