Una comunità in cammino!

 

Una comunità in cammino!

La scorsa domenica 29 maggio, festa del Corpus Domini, la nostra comunità ha compiuto una bella esperienza giubilare: dal cortile della nostra Casa, divisi in piccoli gruppi e  guidati dal gruppo dei  Salesiani Cooperatori, abbiamo percorso un pellegrinaggio verso la Porta Santa della chiesa di Santa Maria della Misericordia!

Il percorso, breve ma intenso, è stato accompagnato dalla preghiera e da momenti di riflessione riguardanti le opere corporali e spirituali di Misericordia. Bambini, giovani, fanciulli, famiglie, adulti: tutti hanno avuto modo di incontrare la Parola di Misericordia, portandola nel proprio cuore.
 
Don Flaviano ci ha aspettato davanti alla Santa Porta e, prima di attraversarla, ci ha fatti riflettere sul gesto che stavamo per compiere: se si attraversa la Porta senza desiderare di cambiare davvero la propria vita in nome di Gesù, il gesto rimane vano!
 
Dopo un momento di raccoglimento nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, l'intera comunità è rientrata ai Salesiani per celebrare la Santa Messa del Corpus Domini.
 
Un grande grazie a Don Flaviano ed ai Salesiani Cooperatori per l'organizzazione di questo intenso momento: non c'è niente di più bello di una comunità che cammina e cresce insieme nel nome della Misericordia!