GR GXG 2° INCONTRO. La regalità del battesimo

 

GR GXG 2° INCONTRO. La regalità del battesimo

di Lucia Monti ed Irene Feliziani

 

Nel weekend del 17-18 novembre si è svolto il secondo gxg. Alcuni fra i ragazzi della Compagnia del Savio adolescenti e del clan Allegrezza del Macerata 2 dell'oratorio si sono incontrati a Macerata con altri giovani di Civitanova Marche e Vasto per vivere insieme questa esperienza formativa, accompagnati da Don Flaviano D'Ercoli e suor Ilaria Balducci.

 

 

Mentre durante il primo incontro si è parlato di avere il mondo in mano e dei doni del battesimo, in quest'ultimo si è trattato uno degli aspetti di questi doni: la regalità battesimale.

 

 

Per ragionare su questo tema si preso come esempio la vita di alcuni re che si sono distinti per le loro qualità. Siamo stati tutti colpiti dal notare che questi attribuiti descrivono anche un padre di famiglia e un buon cristiano.

 

 

Anche questo secondo incontro ci ha dato l'opportunità di vivere, insieme ai giovani delle altre case salesiane delle Marche e dell'Abruzzo, un momento di condivisione, comunione e, soprattutto, approfondimento della vita cristiana. Siamo già pronti per proseguire con i prossimi appuntamenti questo entusiasmente cammino di conoscenza dei doni battesimali e... molto altro!