Don Bosco è un santo, e io ... "lo seguo"

Festa di Santa Maria Domenica Mazzarello
Don Bosco è un santo, e io ...

La Comunità di Casa Futuro ha festeggiato il 13 maggio la Festa di Santa Maria Domenica Mazzarello, confrondatrice, con Don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice, tornate a Macerata lo scorso 3 settembre dopo tanti anni di assenza.

 

 Dal racconto della giornata Comunità FMA "Madonna di Loreto" -  13 maggio 2023: 

Siamo certi che Madre Mazzarello ci sorrida oggi dal Paradiso, grata di essere stata festeggiata qui nella nostra Casa con lo stile che animava la prima comunità di Mornese: quello dell’allegria, della semplicità e dello spirito di famiglia. 

Lei, che sa quanto, a Macerata, le Figlie di Maria Ausiliatrice siano state attese e desiderate, non può non gioire nel vederle condividere la vita e la missione con i Salesiani, per il bene dei tanti giovani e delle tante famiglie che abitano questa Casa. 

Lei, che ha fatto dell’Eucarestia il centro della sua vita, non può non essere contenta di una giornata di festa il cui cuore è stata proprio la celebrazione della Messa. 

Lei, che da sempre ha aperto il cuore e le porte alle giovani, non può non essere felice nel vedere a tavola insieme salesiani, suore, giovani e famiglie per condividere il pranzo e, soprattutto, la fraternità, e nel vedere il cortile affollato di bambini e ragazzi.

 Lei, che è stata maestra nell’arte di discernere e accompagnare, non può non aver rivolto uno sguardo speciale agli Educatori, ai Capi e agli Animatori, ai giovani del GR Discernimento, agli Adolescenti dei Gruppi che rendono viva e significativa la missione della nostra Casa. 

E, al termine di questa intensa giornata, quale parolina all’orecchio, con Don Bosco, ci avrà sussurrato? “State allegri, sempre allegri… perchè l’allegria è il segno di un cuore che ama il Signore!”

 

Suor Ilaria Balducci, direttrice