DITE AI MIEI GIOVANI CHE LI ASPETTO TUTTI IN PARADISO

Ciao don Giovanni
DITE AI MIEI GIOVANI CHE LI ASPETTO TUTTI IN PARADISO

Oggi è tornato alla Casa del Padre Don Giovanni Carnevale sdb in serenità dopo aver salutato tutta la comunità.

Don Giovanni,  ordinato sacerdote ad Abano Terme il 29 giugno del 1951, insegnò per i primi 10 anni nel liceo scientifico salesiano di Faenza, tutti gli altri, fino al pensionamento per raggiunti limiti di età, nei licei salesiani di Macerata: prima al classico e, dopo la sua chiusura, nei licei linguistico e scientifico. “La mia vita non la considero tanto come un professore, la considero come un Salesiano che attraverso la scuola formava la gioventù secondo Don Bosco, quello è stato il mio ideale di vita”. 

Dalle 19:00 sarà allestita la camera ardente nel Tempio Don Bosco e resterà aperta oggi e domani, nel rispetto delle normative anti contagio covid. 

Il rito delle esequie sarà martedì 13 aprile alle ore 10:00 nel cortile della Casa Salesiana. Sarà prevista la diretta youtube. Dopo il rito sarà sepolto nella cappella di famiglia nella sua amata terra di orgine Capracotta, dove sarà accolto dal parrocco e delle autorità civili. 

Non fiori, ma donazioni che saranno destinate a sostenere le attività dei giovani dell'Oratorio-Centro Giovanile. 

 

Per accomapagnare don Giovanni nella preghiera ci ritroveremo come comunità educativa pastorale questa sera nel Tempio don Bosco alle ore 19:30 per la preghiera del Vespro e alle ore 21:00 per la preghiera del Rosario. Ricordiamo che la capienza della Chiesa è di 150 posti. 

Il Tempio don Bosco restetà aperto oggi fino alle ore 21:30. Domani resterà aperto tutta la giornata dalle 8:30 alle 21:30 

--- 

Per le donazioni si può usare il bonifico bancario 

Intestato a : ISTITUTO SALESIANO

IBAN: IT 52 Z 03111 03221 000000006233 

Erogazione liberale 

 

 

 

 

 

 

Galleria Immagini