Casa Pinardi

Casa Pinardi

A partirte dalla valorizzazione del "cortile" inteso come luogo ordinario della vita dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani, quali sono gli ambienti in cui non possiamo non essere presenti oggi per essere fedeli all'ispirazione carismatica salesiana del sogno dei nove anni? 

Questa è la domanda che Don Francesco ad inizio anno ha posto a tutta l'assemblea della Comunità Educativa Pastorale. Tra le tante riflessioni è emerso come il progetto di vita comunitaria di CASA PINARDI sia oggi l'esperienza distintiva della CEP. 

Casa Pinardi è il Progetto che fa da criterio per tutto il resto delle attività. Se l’intenzione dell’Oratorio-Centro Giovanile è quello di essere una “Casa che accoglie”, il criterio di qualità della sua azione pastorale è il desiderio di molti giovani di entrare a far parte di Casa Pinardi, di fare l’esperienza salesiana di vivere con i giovani e per i giovani. 

Vi proponiamo un racconto della vita quotidiana dei giovani, partendo dalla convinzione che questo sia il "campo base" della nostra missione con e per i giovani.