SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017-2018

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017-2018

Hai tra i 18 e i 28 anni? Ti sei sempre occupato degli altri e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio del bene comune? Vuoi crescere professionalmente, personalmente e intellettualmente?
Allora… fai il Servizio Civile!

Quest'anno la nostra Casa Salesiana ha la possibilità di proporre ben due progetti di volontariano, che prevedono fino a 9 posti disponibili. I progetti si chiamano CONDIVIVIAMO (scheda) e IL MONDO IN CORTILE (scheda).

Per maggiori INFO chiedere a Don Salvatore Policino ( Tel: 338/4697359 - Em@il: salvatoresdb@libero.it ).

Questi ed altri progetti di Servizio Civile, di diverse associazioni della città, disponibili sul nostro territorio cittadino,

verranno presentati LUNEDI' 19 GIUGNO, dalle ORE 17:00 alle ORE 20:00,

nel SALONE DEL CENTRO GIOVANILE SALESIANO ("Piazza Maria Ausiliatrice").

SCADENZA DEL BANDO: LUNEDI' 26 GIUGNO!

Che cos’è il Servizio civile?
Il Servizio Civile nazionale, istituito nel 2001, concorre, in alternativa al servizio militare obbligatorio, alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari, per favorire la realizzazione dei princìpi costituzionali di solidarietà sociale, promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, contribuire alla formazione civica, sociale, culturale, e professionale dei giovani che fanno tale scelta.

Perché il Servizio civile con i Salesiani?
Salesiani per il Sociale – Federazione SCS/CNOS è l’organizzazione non-profit guidata dai Salesiani d’Italia che oltre a continuare l’opera di Don Bosco nell’ambito dell’emarginazione e del disagio giovanile, si occupa anche di coordinare il Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. I progetti tra i quali poter scegliere riguardano tutti gli ambiti d’intervento dell’organizzazione, ossia i servizi socio-educativi rivolti a minori e giovani, in oratori, centri giovanili, case famiglie e scuole.