2° Edizione "Torneo TRISPORT": ci siamo!

 

2° Edizione "Torneo TRISPORT": ci siamo!

Regolamento e Modulo di Adesione sono scaricabili nella sezione Download (sulla destra della pagina).

Regolamento Trisport 2016

1. E’ consentita la partecipazione ai soli ragazzi/e dal 1999 (terzo superiore) in su. Non si ammettono eccezioni per richieste di ragazzi/e più piccoli. 

2. Nella medesima serata due squadre si incontrano, ordinariamente, in quattro gare (calcetto, volley, basket e “gioco jolly”), se il numero delle squadre iscritte lo permette il torneo si svolge in due gironi che si alternano nelle serate.

3. Ogni squadra deve essere composta da un minimo di 10 giocatori ed un massimo di 15 giocatori, di cui almeno 3 devono essere ragazze. Non è possibile sostituire o aggiungere atleti dopo l’iscrizione della squadra.

4. Ogni squadra, all’atto dell’iscrizione, nomina un responsabile che assolve le pratiche d’iscrizione e tiene i contatti con l’organizzazione del torneo. L’iscrizione deve essere consegnata compilata in tutte le sue parti entro il termine stabilito (29 maggio) col versamento completo della quota.

5. La quota d’iscrizione è di 10 € a testa per ogni iscritto al torneo e si versa integra all’atto dell’iscrizione.

6. Il calendario con le date e gli orari sarà esposto nel pomeriggio del 30 maggio in Oratorio e nel sito www.salesianimacerata.it.

7. Le gare di calcio e basket prevedono “3” punti per la vittoria e “1” per il pareggio. Quella di volley “3” per la vittoria in due set, “2” per al vittoria in tre set e “1” per la sconfitta in tre set. Per il gioco Jolly 4 punti per la vittoria.

8. Per il calcetto: si gioca in 5 con almeno 1 ragazza in campo. Due tempi da 12 minuti con 2 minuti di intervallo.

9. Per il basket: si gioca in 5 con almeno 1 ragazza in campo. Due tempi da 12 minuti senza interruzioni con 2 minuti di intervallo. Dopo 5 falli di squadra in un singolo tempo, ogni fallo successivo è sanzionato con due tiri liberi.

10. Per il volley: si gioca in 6 con massimo 3 ragazze in campo (minimo 2). Si vince al meglio di tre set che terminano a 20 punti. Eventuale terzo set si disputa a 15 punti.

11. Per il Gioco Jolly: salvo indicazione diversa dell’arbitro, non c’è limite numerico per la partecipazione.

12. Se la squadra non riesce a rispettare la composizione prevista da regolamento, giocherà con meno persone in campo (minimo quattro persone per calcetto e basket con almeno 1 ragazza; minimo cinque persone per il volley con max 2 ragazze, pena la perdita a tavolino della gara).

13. L’organizzazione esige senso di responsabilità e quindi un comportamento educato (niente volgarità, bestemmie o uso delle mani, rispetto degli arbitri volontari, rispetto dell’ambiente e delle sue cose) pena la possibilità dell’organizzazione di intervenire ed escludere singoli o intera squadra dal torneo.

14. All’atto dell’iscrizione (consegna distinta membri della squadra, firma del regolamento da parte del responsabile, versamento quota) va dichiarato il colore delle propria maglia che viene accettato o meno in base ad eventuali precedenti richieste di altre squadre.

15. La firma del regolamento da parte del responsabile della squadra indica per l’organizzazione l’adesione di tutti al medesimo regolamento.

16. L'ingresso agli impianti sportivi dell'Oratorio è in Via Dante Alighieri, 4 (disponibilità di parcheggio interno).