Scout: Inizio di un nuovo anno

 

Scout: Inizio di un nuovo anno

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, a Cingoli, il gruppo scout "Macerata 2" si è riunito per salutare ed accogliere i bambini, ragazzi e giovani che hanno terminato il loro percorso in una branca e continuano in altre più grandi.
 
Partiti sabato pomeriggio, abbiamo cominciato le attività appena arrivati nella casa che ci ospitiva. Il sabato pomeriggio ogni branca ha svolto le proprie attività e dopo cena abbiamo fatto il gioco serale con tutto il gruppo. 
 
C'era Baden Powell che stava partendo in direzione della battaglia di Mafeking, istruendo il suo secondo su una pergamena nascosta lasciata per le sue squadriglie con tutte le istruzioni necessarie a vincere la battaglia.  
Data l'importanza della pergamena, Baden Powell lascia degli indizi per poterla ritrovare, opportunamente nascosti tramite alfabeti segreti.
Per ritrovare la pergamena abbiamo dovuto unire tutti i nostri alfabeti segreti e siamo arrivati al tesoro: la bellezza di essere parte di una  grande famiglia. Al termine del gioco, Don Salvatore ci ha guidati nella buona notte con un pensiero sull'essere famiglia. 
 
La domenica, tempo di passaggi e di cambiamenti, i grandi accolgono i più piccoli e tutti insieme camminiamo per crescere:  
- i castorini coda nera diventano cuccioli ai lupetti e cocci alle coccinelle;
- i lupi e le coccinelle del CDA diventano novizi in reparto; 
- i capi squadriglia del reparto entrano in noviziato della branca RYS. 
 
Oltre ai ragazzi, anche i capi cambiano branca e ruolo, alcuni salutano altri continuano con nuovi servizi.  
Barbara e Alessio sono diventati i nuovi capi gruppo, Riccardo il nuovo capo clan, Marco e Niccolò i nuovi capi del reparto, Elia, Emanuele, Giada e Chiara sono diventati rispettivamente Bagheera, Baloo, Arcanda e Mi. 
Ci hanno salutato, e li ringraziamo per il tempo che hanno dedicato al servizio in questi anni Paolo, Mirko, Mauro, Emanuele, Marzia, Francesco, Federica, Massimo.  
 
Ricordandoci ...  Insieme eccoci, del nostro meglio sempre pronti a servire ... 
 
Buona nuotata, Buon Volo, Buona Caccia e Buona strada a tutti !!!! 

Galleria Immagini