3° GR GXG: che cos'è una promessa?

 

3° GR GXG: che cos'è una promessa?

di Lucia Monti e Nicolò Silvestrini

Sabato 9 e domenica 10 il gruppo CDS adolescenti con i ragazzi provenienti dalle altre case Salesiane del Centro Italia Mache-Abruzzo ha partecipato al terzo incontro G×G.

L'argomento approfondito in questo incontro è stato quello della promessa: cos'è? Cosa significa promettere?

Le attività sono iniziate alle 18:00 di pomeriggio e, dopo un momento di riflessione e una cena condivisa, i ragazzi sono andati con gli accompagnatori Don Flaviano, Don Salvo e suor Ilaria Balducci all'Abbadia di Fiastra per festeggiare l'anniversario della venuta della Santa Casa di Maria a Loreto.Una passeggiata e un momento di preghiera che si è concluso con una cioccolata calda insieme per riscaldarsi.

La mattina seguente, dopo aver letto il passo del Vangelo riguardante l'apparizione e l'annunciazione dell'Angelo Gabriele a Maria, abbiamo cercato di rispondere alle precedenti domande tramite un "momento di deserto". Successivamente abbiamo partecipato alla Santa Messa della seconda domenica di Avvento, dopodiché siamo tornati in oratorio per condividere il pranzo.

Questo G×G è stata un'esperienza formativa perché abbiamo avuto modo di riflettere sulle nostre promesse fatte e su quelle ricevute dagli altri.

Galleria Immagini