Don Flaviano

 

Ultimi Contenuti scritti da Don Flaviano

Opinioni

QUARESIMA: IN CAMMINO NEL DESERTO

"E’ nel Deserto che il contatto con la vita diventa denso: l’acqua, l’aria, il sole, il cielo, la terra, il proprio corpo, la propria speranza. Ecco tutto ciò di cui si ha bisogno nel Deserto: il resto è superfluo."

Il CORAGGIO di combattere: tu non puoi passare!

Visto che in Italia usciamo da un lungo periodo di riflessione sulla nostra mediocrità culturale e sociale ("Siamo gli unici... Siamo gli ultimi...") prendiamoci la briga di seguire ciò che appare qua e là sulla sulle questioni della vita. E lottiamo!!!

Abbiamo bisogno di profondità /2

Parliamo questa volta di materialità e di polarità. Cinque sensi (materia) e due poli (differenza). A voler parlare di persona umana, infatti, non si riesce ad uscire da questo limite invalicabile: un corpo sessuato.

Cronaca

A don Bosco, con affetto

Se ad ispirare sono l’esempio dei grandi e il desiderio dei piccoli la storia prende un altro corso. A patto che i grandi siano santi e i piccoli vogliano diventarlo.

Serata in Africa

Grazie suor Cecilia: SISTER, per noi. 60 persone hanno risposto all'invito e si sono sedute di fornte a lei, a questa piccola donna delle filippine, missionaria in Africa da 20 anni, sempre all'avanguardia quando si tratta di raggiungere nuovi posti in cui incontrare giovani che hanno bisogno di una famiglia.

Informazioni ed Eventi

2015 Bicentenario Nascita di Don Bosco

ll 16 Agosto 1815 nasceva Giovanni Bosco. La storia di centinaia di migliaia di persone è cambiata a partire da quel giorno. La storia della Chiesa, la storia della Società: tutto è stato modificato dalla presenza di questo Santo.

In Primo Piano